Domanda di ammissione alla selezione per soli titoli di rilevatori per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni anni 2021 e 2022

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

E’ possibile scaricare e consultare il manuale di compilazione della domanda online. I candidati che manifestano interesse devono possedere, pena l'esclusione, i requisiti previsti dall’Avviso Pubblico.

Documenti necessari per la compilazione:

  • Curriculum Vitae in formato Europeo (in formato PDF, dimensione massima accettata: 5MB). A questo link è possibile compilare online il proprio CV e scaricare poi il PDF da allegare;
  • ​solo nel caso di candidato con cittadinanza extra europea: gli estremi del titolo di soggiorno (numero, data di rilascio e di eventuale scadenza, Questura che l'ha rilasciato) e, se quest’ultimo è in corso di rinnovo, la data di richiesta della ricevuta di rinnovo, oltre alla scansione dei relativi documenti (formato accettato: pdf; dimensione massima: 5MB).
  • Se presente, eventuale Attestato che documenti competenze informatiche sui più diffusi strumenti informatici.

La graduatoria finale verrà approvata con apposito provvedimento del Dirigente competente e sarà pubblicata sul sito internet nonché all'Albo Pretorio online del Comune di Reggio Emilia e costituirà a tutti gli effetti notifica agli interessati.

Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale https://www.spid.gov.it. Il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A., ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.comune.re.it/registrazione.
Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.

I possessori di un Carta di Identità Elettronica (CIE) 3.0 possono utilizzarla in alternativa a SPID per accedere al servizio. Per utilizzare la CIE è necessario disporre di uno smartphone con tecnologia NFC, maggiori informazioni sono disponibili in questo video e sul sito del Ministero dell'Interno: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/.

Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall'indirizzo noreply-comunere@elixforms.it ti arriverà sulla casella di posta elettronica collegata all'identità digitale SPID utilizzata per l'accesso a conferma che la richiesta è stata inoltrata.
Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam o in eventuali cartelle specifiche (marketing, promozioni, aggiornamenti, …) se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.

Per procedere alla compilazione, clicca su “INIZIA NUOVA RICHIESTA”.