Richiesta di contributi per la mobilità privata per l'inserimento lavorativo di persone disabili (fino a un massimo di 3.000 euro)

Domanda per richiedere l'assegnazione di contributi per iniziative di facilitazione della mobilità casa-lavoro per lavoratori con disabilità a carico del fondo regionale disabili di cui all’art. 14 della legge 68/99 e della legge regionale 17/05 (DGR 2305 del 22/11/2019).

Questa domanda è riservata alle persone residenti nel Distretto di Reggio Emilia (e precisamente nei Comuni di: Reggio Emilia, Bagnolo in Piano, Cadelbosco Sopra, Castelnuovo Sotto, Albinea, Quattro Castella, Vezzano sul Crostolo), che hanno avuto un rapporto di lavoro nel 2019 e difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, nella condizione di seguito descritta:

  • persone con disabilità che sono state occupate nel corso del 2019 nell’ambito della Legge 68/99 o della Legge 482/68;

  • persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro.

La richiesta può essere compilata esclusivamente online dall'8 giugno fino alle ore 13.00 del 6 luglio 2020; verranno valutate tutte le domande inoltrate entro il termine indicato, indipendentemente dall'ordine di arrivo.

Il contributo massimo individuale erogabile, nei limiti delle risorse disponibili, è di € 3.000; l'esito dell'istruttoria sarà comunicato entro il mese di settembre 2020 a tutti coloro che hanno presentato la domanda di contributo.

Per completare la richiesta di contributi per iniziative di facilitazione della mobilità casa-lavoro per lavoratori con disabilità tieni a portata di mano:

  • l'IBAN su cui vuoi ricevere il contributo, in caso la domanda sia approvata;
  • la scansione o foto fronte/retro, in due file distinti, di un documento d’identità in corso di validità del beneficiario/a e del richiedente, qualora non coincidano (formati accettati: pdf, jpg, jpeg, png, dimensione massima: 5MB);
  • l'attestazione di frequenza al lavoro da parte del datore di lavoro, con indicazione della qualifica, della data e delle tipologia di assunzione del beneficiario/a (clicca qui per scaricare un fac-simile);
  • le scansioni o foto delle ricevute o altra documentazione di spesa relativa agli oneri sostenuti nell'anno 2019 (formati accettati: pdf, jpg, jpeg, png, dimensione massima: 5MB). 

Per ulteriori informazioni e per leggere il bando completo, cliccare qui.

Per procedere alla compilazione, clicca su “INIZIA NUOVA RICHIESTA”.

La prima volta che accedi dovrai registrarti in pochi semplici passi:

  • Clicca su “LOGIN & PASSWORD” poi su “REGISTRATI
  • Ti verranno richiesti NOMECOGNOME, un INDIRIZZO MAIL ed una PASSWORD (da creare a tua scelta)
  • Entro pochi minuti ti arriverà, sulla casella di posta indicata, una email di attivazione del profilo. Se non la ricevi nel giro di qualche minuto, verifica che non sia nella cartella della posta indesiderata o spam
  • Cliccando sul link proposto potrai iniziare a compilare la tua domanda.

Agli accessi successivi ti verrà richiesta solo la password; il sistema ne consente anche il recupero nel caso l’avessi persa o dimenticata.

Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.

Una volta completata correttamente la compilazione, ti arriverà una mail di notifica sulla casella di posta elettronica indicata a conferma che la richiesta è stata inoltrata.