Richiesta di buoni spesa per emergenza COVID-19 per utenti senza identità digitale SPID

Modulo per la richiesta di buoni spesa per emergenza COVID-19 di cui all’ordinanza della PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE n.658 del 29/03/2020 “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”

Per completare la richiesta di buoni spesa per emergenza COVID-19 tieni a portata di mano la scansione o foto fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità (formati accettati: pdf, jpg, jpeg, png). Ti verrà richiesto di caricarla per concludere la pratica.

Per procedere alla compilazione, clicca su “INIZIA NUOVA RICHIESTA”.

La prima volta che accedi dovrai registrarti in pochi semplici passi:

  • Clicca su “LOGIN & PASSWORD” poi su “REGISTRATI
  • Ti verranno richiesti NOMECOGNOME, un INDIRIZZO MAIL ed una PASSWORD (da creare a tua scelta)
  • Entro pochi minuti ti arriverà, sulla casella di posta indicata, una email di attivazione del profilo. Se non la ricevi nel giro di qualche minuto, verifica che non sia nella cartella della posta indesiderata o spam
  • Cliccando sul link proposto potrai iniziare a compilare la tua domanda.

Agli accessi successivi ti verrà richiesta solo la password; il sistema ne consente anche il recupero nel caso l’avessi persa o dimenticata.

Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.

Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica ti arriverà sulla casella di posta elettronica indicata a conferma che la richiesta è stata inoltrata.