<p><strong>Domanda riservata alle famiglie di bambini frequentanti nidi d'infanzia comunali i cui genitori hanno un orario di lavoro che si protrae oltre le ore 16,00 - FUORI TERMINE</strong></p>
<p>Il tempo prolungato è un servizio aggiuntivo che accoglie i bambini dalle 16.00 alle 18.30. <br />
E' un servizio che si inserisce nel contesto educativo dei Nidi e delle Scuole Comunali dell’Infanzia, ha specifiche regole di accesso e di frequenza, definite sulla base delle condizioni dei singoli contesti educativi e della sostenibilità economica dell’anno in corso.<br />
Verrà pertanto attivato solo a fronte di un numero minimo di 7 domande per struttura, fino a un massimo di 7/10/14 iscritti nel nido, a seconda dell’età dei bambini.</p>
<p>Il Servizio verrà attivato a partire dal <strong>2 ottobre 2023</strong></p>
<p><strong>Informazioni importanti per la compilazione</strong></p>
<ol>
<li>È necessario avere un'<a href="https://www.comune.re.it/servizi/altri-servizi/spid-lepidaid-registrati-e-fatti-riconoscere" target="_blank">identità digitale SPID</a> oppure <a href="https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/" target="_blank">Carta di Identità Elettronica (CIE) 3.0</a></li>
<li>E’ necessario presentare una richiesta per ogni bambino per cui si vuole richiedere il servizio</li>
<li>Le domande di tempo prolungato possono essere inoltrate <strong>dal 28/08 al 8/09/2023</strong>. Le domande fuori termine, cioè inviate dopo l’8 settembre 2023, potranno essere accolte a fronte di posti disponibili e nel rispetto dei criteri sopra richiamati</li>
<li>E' possibile prendere visione delle Norme relative alla frequenza e alle rette nei nidi d'infanzia comunali - <em>Informazioni per un patto di corresponsabilità</em>.</li>
<li>Per ulteriori informazioni o per difficoltà nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi a Ufficio iscrizioni, tel. 0522-456401 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13:00.</li>
<li>La tempestività nel presentare la domanda (entro i termini) non costituisce criterio per l’assegnazione del posto.</li>
<li>Entro il mese di settembre verrà inviata comunicazione scritta riportante l’esito della richiesta, a tutte le famiglie che hanno presentato la domanda nei termini. Solo in caso di esito positivo verrà inviata comunicazione anche alle famiglie arrivate oltre i termini. </li>
<li>Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.</li>
</ol>
<p><strong>Dopo la compilazione</strong><br />
Una volta completata correttamente la compilazione, arriverà sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'accesso, una <strong><strong>conferma che la domanda è stata inoltrata,</strong></strong><strong> dall'indirizzo </strong><em>noreply-comunere@elixforms.it; </em>una successiva email di notifica confermerà che la domanda è stata anche protocollata.<br />
Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.<br />
Se hai scaricato sul tuo smarphone l'<strong>app IO</strong> riceverai dei messaggi che ti confermano l'inoltro, la protocollazione ed eventuali altre notifiche da parte del Servizio riferite alla tua domanda.</p>