Richiesta retta agevolata per nido/scuola d'infanzia in base ad ISEE

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

Istituzione Scuole e Nidi d'Infanzia - Richiesta retta agevolata in base ad ISEE

Questa domanda è riservata esclusivamente alle famiglie di bambini e iscritti a:

  • nidi d’infanzia comunali e/o convenzionati;
  • scuole d’infanzia comunali, statali e convenzionate.

Le famiglie dei bambini che frequentano scuole F.I.S.M. devono rivolgersi alle rispettive scuole di appartenenza.

SCUOLE PRIMARIE - Attenzione: l’agevolazione per ottenere una retta ridotta per il servizio di ristorazione scolastica (mense scuole a tempo pieno) va richiesta collegandosi a questo link.

Per compilare l'istanza online è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale https://www.spid.gov.it. Il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A., ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.comune.re.it/registrazione.
Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.

Per procedere con la presentazione della richiesta di retta agevolata in base ad ISEE tieni a portata di mano:

  • l’attestazione ISEE valida;
  • il codice fiscale del/dei bambino/i per cui chiedi l’agevolazione.

Tempo di compilazione: max 5’

Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.

Ti preghiamo inoltre di consultare le informazioni sulle norme relative alla frequenza e alle rette relative alla tipologia di scuola di interesse. Di seguito i link ai regolamenti:

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: http://www.scuolenidi.re.it.

Attenzione: nel giro di pochi minuti dall'invio dell'istanza compilata, sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'accesso ti arriveranno, dall'indirizzo noreply-comunere@elixforms.it:

  • una mail di notifica, a conferma che la richiesta è stata correttamente inoltrata;
  • una successiva mail automatica a conferma che la richiesta è stata anche protocollata.

Dopo qualche giorno, riceverai anche una comunicazione con la risposta del servizio.
Suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non dovessi visualizzarle nella Posta in Arrivo.
Non occorre presentare ulteriori richieste via email o tramite altri canali.

 
versione 1.9.17