Istanza di addebito retta nido/scuola su conto corrente

Istituzione Scuole e Nidi d'Infanzia - Istanza di addebito retta nido/scuola su conto corrente

Questa domanda è riservata esclusivamente alle famiglie di bambini iscritti a:

  • nidi d’infanzia comunali
  • scuole d’infanzia comunali e statali

che intendono richiedere l'addebito delle rette di frequenza su conto corrente.

Le famiglie dei bambini che frequentano scuole d'infanzia F.I.S.M., scuole d'infanzia convenzionate o nidi convenzionati devono rivolgersi alle rispettive strutture di appartenenza.

Per compilare l'istanza online è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale https://www.spid.gov.it. Il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A., ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.comune.re.it/registrazione.
Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.

Per procedere con la presentazione dell'istanza di addebito retta nido/scuola su C/C tieni a portata di mano:

  • se sei l'intestatario del conto corrente, occorre solo il codice IBAN su cui vuoi addebitare le rette; 
  • se non sei l'intestatario (o co-intestatario) procurati il codice fiscale, la scansione del documento d'identità fronte/retro e l'IBAN dell’intestatario del conto corrente di addebito, oltre alla sua autorizzazione (puoi utilizzare ad esempio questo modello). Nel caso in cui l'intestatario non sia residente a Reggio Emilia, occorre anche il suo indirizzo di residenza.

Tempo di compilazione: max 5’

Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.

 
versione 1.9.16.2