Commenti ed emendamenti al testo base sugli Organismi Territoriali Decentrati

Modulo per l'invio di commenti ed emendamenti al testo base sugli Organismi Territoriali Decentrati

 

La partecipazione al documento sugli Organismi di Partecipazione su base Territoriale consente a ogni soggetto interessato (cittadino o rappresentate di interessi) di inviare commenti e/o emendamenti al testo proposto.

Per commento intendiamo un testo libero che esprime un parere, anche critico, argomentato.

Per emendamento intendiamo un testo che riscrive, del tutto o in parte, quello proposto.

Per partecipare è necessario avere un'identità digitale SPID: si tratta di una modalità di accesso tramite riconoscimento della persona e che si ottiene attraverso una specifica procedura. Per avere SPID o per avere altre informazioni consulta questa pagina:  https://www.comune.re.it/registrazione.

In alternativa a SPID è possibile utilizzare la Carta d’Identità Elettronica (CIE) 3.0. Per utilizzare la CIE è necessario disporre di uno smartphone con tecnologia NFC, maggiori informazioni sono disponibili in questo video e sul sito del Ministero dell'Interno: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/.

Prima della compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.

Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall'indirizzo noreply-comunere@elixforms.it ti arriverà sulla casella di posta elettronica collegata all'identità digitale SPID utilizzata per l'accesso a conferma che la richiesta è stata inoltrata.
Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam o in eventuali cartelle specifiche (marketing, promozioni, aggiornamenti, ...) se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.

Partecipare con questa modalità on line è molto semplice. Ti consigliamo comunque di leggere il manuale di compilazione.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Chi avesse difficoltà può contattare URP ComuneInforma e concordare un appuntamento per avere assistenza:

  • email: comune.informa@comune.re.it
  • telefono: 0522 456660 - lunedì dalle 9.30 alle 13.00 - da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00.

Per procedere alla compilazione, clicca su “INIZIA NUOVA RICHIESTA”.

 
versione 1.9.16.2