Bonus IREN Teleriscaldamento 2022-2023

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p>Il <strong>Bonus IREN Teleriscaldamento 2022-2023</strong>&nbsp;&egrave; uno <strong>sconto </strong>sulla bolletta del Teleriscaldamento&nbsp;riconosciuto da IREN a parziale compensazione della maggior spesa sostenuta dalle famiglie economicamente svantaggiate a causa dell&rsquo;eccezionale aumento subito dal gas naturale nel 2022.&nbsp;</p> <p>Per avere maggiori informazioni:&nbsp;<a href="https://www.irenlucegas.it/bonus-teleriscaldamento" target="_blank">https://www.irenlucegas.it/bonus-teleriscaldamento</a>.<br /> E&#39; possibile scaricare il <a href="/UploadDocs/197_Reggio_Emilia_BonusTeleriscaldamento.pdf" target="_blank">volantino</a>&nbsp;dell&#39;iniziativa e&nbsp;consultare&nbsp;il <a href="/UploadDocs/199_ManualeBonusTLR2023.pdf" target="_blank">manuale alla compilazione della domanda online</a>.</p> <p>Per procedere alla compilazione della domanda tieni a portata di mano una bolletta recente;&nbsp;ti verr&agrave; richiesto di indicare il&nbsp;Codice Cliente ed il Codice contratto.<br /> Indicazioni su dove trovarli: <a href="https://www.irenlucegas.it/guida-alla-lettura-della-bolletta-del-teleriscaldamento-individuale" target="_blank">guida alla lettura della bolletta</a>&nbsp;<br /> Nel caso di servizio di teleriscaldamento centralizzato, i dati potranno essere richiesti&nbsp;direttamente a Iren o all&rsquo;amministratore di condominio.</p> <p><strong>A CHI E&rsquo; RIVOLTO IL BONUS</strong><br /> Il Bonus pu&ograve; essere richiesto da tutti i Clienti domestici che hanno la propria residenza anagrafica nel Comune di Reggio Emilia e che hanno un contratto di teleriscaldamento per il servizio di riscaldamento o riscaldamento promiscuo per la propria abitazione.</p> <p>Possono fare domanda i Clienti con&nbsp;contratto di teleriscaldamento<strong> individuale,&nbsp;<strong>centralizzato con servizio di ripartizione,&nbsp;<strong>centralizzato&nbsp;</strong></strong></strong>e che appartengono a un nucleo famigliare con indicatore <strong>ISEE 2022 non superiore a <strong>25.000 euro.</strong></strong></p> <p><strong>ATTENZIONE: per le utenze individuali la richiesta deve essere presentata esclusivamente dall&#39;intestatario del contratto.</strong>&nbsp;</p> <p>I Clienti che hanno gi&agrave; ottenuto il Bonus Teleriscaldamento da Iren per il periodo termico 2021 &ndash; 2022 riceveranno direttamente da Iren una comunicazione con tutte le indicazioni necessarie. L&rsquo;e-mail verr&agrave; inviata all&rsquo;indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda del Bonus 2021 - 2022, entro il mese di novembre.</p> <p><strong>QUAL &Egrave; L&rsquo;IMPORTO DEL BONUS</strong><br /> Per i Clienti domestici in possesso dei requisiti sopra indicati, viene riconosciuto un Bonus&nbsp;<strong>una tantum</strong>&nbsp;per un importo pari a:</p> <ul> <li><strong>487,27 &euro;</strong>&nbsp;IVA esclusa (importo totale IVA 10% inclusa&nbsp;<strong>536,00 &euro;</strong>) per le famiglie&nbsp;<strong>fino a 4 componenti</strong>;</li> <li><strong>679,09 &euro;</strong>&nbsp;IVA esclusa (importo totale IVA 10 % inclusa&nbsp;<strong>747,00 &euro;</strong>) per le famiglie<strong>&nbsp;con pi&ugrave; di 4 componenti</strong>.</li> </ul> <p><strong>SUPPORTO</strong><br /> Per informazioni o per un supporto nella compilazione della domanda, Iren mette a disposizione dei cittadini i seguenti canali:<br /> Numero Verde 800 96 96 96<br /> WhatsApp 337 1227 905<br /> Sportelli territoriali</p> <p>La tempestivit&agrave; nel presentare la domanda non&nbsp;costituisce criterio per l&rsquo;assegnazione del contributo.</p> <p>Per procedere con la compilazione della domanda &egrave; necessario avere un&#39;<strong><strong>identit&agrave; digitale&nbsp;</strong></strong><strong><a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank"><u><strong>SPID</strong></u></a></strong>: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito&nbsp; ufficiale&nbsp;<u><a href="https://www.spid.gov.it/">https://www.spid.gov.it</a></u>&nbsp;oppure su&nbsp;<u><a href="https://www.comune.re.it/registrazione">https://www.comune.re.it/registrazione</a></u>.&nbsp;</p> <p>I possessori di un <strong>Carta di Identit&agrave; Elettronica (CIE) 3.0</strong> possono utilizzarla in alternativa a SPID per accedere al servizio. Per utilizzare la CIE &egrave; necessario disporre di uno smartphone con tecnologia NFC, maggiori informazioni sono disponibili&nbsp;<a href="https://www.youtube.com/watch?v=yJg9BC2hPt0" target="_blank">in questo video</a>&nbsp;e&nbsp;sul sito del Ministero dell&#39;Interno:&nbsp;<a href="https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/" target="_blank">https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/</a>.</p> <p>Limitatamente agli Amministratori di sostegno &egrave; disponibile l&#39;indirizzo&nbsp;<a href="mailto:bonus.tlr@comune.re.it">bonus.tlr@comune.re.it</a>&nbsp;per informazioni.</p> <p>Prima della compilazione &egrave; necessario leggere l&#39;informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.</p> <p><strong>Dopo aver&nbsp;completato&nbsp;correttamente la compilazione</strong>,&nbsp;<strong>sulla casella di posta elettronica collegata all&#39;identit&agrave; digitale SPID</strong>, ti arriveranno dall&#39;indirizzo&nbsp;<em>noreply-comunere@elixforms.it&nbsp;</em><strong>due email&nbsp;di notifica</strong>&nbsp;a conferma che la richiesta &egrave; stata inoltrata e successivamente anche protocollata.<br /> Ti suggeriamo di&nbsp;controllare anche nella posta indesiderata o spam o in eventuali cartelle specifiche (marketing, promozioni, aggiornamenti, ...)&nbsp;se non dovessi visualizzarle&nbsp;nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.</p> <p>Per procedere alla compilazione, clicca su &ldquo;<strong>INIZIA&nbsp;<strong>NUOVA RICHIESTA</strong></strong>&rdquo;.</p>