<p><span style="font-size:16px"><span style="color:#c0392b"><strong>Bonus Iren Teleriscaldamento: raccolta domande terminata il 31/01/2023. </strong></span></span></p>
<p>Il <strong>Bonus IREN Teleriscaldamento 2022-2023</strong> è uno <strong>sconto </strong>sulla bolletta del Teleriscaldamento riconosciuto da IREN a parziale compensazione della maggior spesa sostenuta dalle famiglie economicamente svantaggiate a causa dell’eccezionale aumento subito dal gas naturale nel 2022. </p>
<p>Per avere maggiori informazioni: <a href="https://www.irenlucegas.it/bonus-teleriscaldamento" target="_blank">https://www.irenlucegas.it/bonus-teleriscaldamento</a>.<br />
E' possibile consultare il <a href="/UploadDocs/199_ManualeBonusTLR2023.pdf" target="_blank">manuale alla compilazione della domanda online</a>.<br />
<br />
Disponibile volantino plurilingue dell'iniziativa: <a href="/UploadDocs/197_Reggio_Emilia_BonusTeleriscaldamento.pdf" target="_blank">italiano</a>; <a href="/UploadDocs/206_Reggio_Emilia_Bonus_Teleriscaldamento_EN.pdf" target="_blank">inglese</a>; <a href="/UploadDocs/207_Reggio_Emilia_Bonus_Teleriscaldamento_FR.pdf" target="_blank">francese</a>; <a href="/UploadDocs/208_Reggio_Emilia_Bonus_Teleriscaldamento_AE.pdf" target="_blank">arabo</a>.</p>
<p>Per procedere alla compilazione della domanda tieni a portata di mano una bolletta recente; ti verrà richiesto di indicare il Codice Cliente ed il Codice contratto.<br />
Indicazioni su dove trovarli: <a href="https://www.irenlucegas.it/guida-alla-lettura-della-bolletta-del-teleriscaldamento-individuale" target="_blank">guida alla lettura della bolletta</a> <br />
Nel caso di servizio di teleriscaldamento centralizzato, i dati potranno essere richiesti direttamente a Iren o all’amministratore di condominio.</p>
<p><strong>A CHI E’ RIVOLTO IL BONUS</strong><br />
Il Bonus può essere richiesto da tutti i Clienti domestici che hanno la propria residenza anagrafica nel Comune di Reggio Emilia e che hanno un contratto di teleriscaldamento per il servizio di riscaldamento o riscaldamento promiscuo per la propria abitazione.</p>
<p>Possono fare domanda i Clienti con contratto di teleriscaldamento<strong> individuale, <strong>centralizzato con servizio di ripartizione, <strong>centralizzato </strong></strong></strong>e che appartengono a un nucleo famigliare con indicatore <strong>ISEE 2022 non superiore a <strong>25.000 euro.</strong></strong></p>
<p><strong>ATTENZIONE: per le utenze individuali la richiesta deve essere presentata esclusivamente dall'intestatario del contratto.</strong> </p>
<p>I Clienti che hanno già ottenuto il Bonus Teleriscaldamento da Iren per il periodo termico 2021 – 2022 riceveranno direttamente da Iren una comunicazione con tutte le indicazioni necessarie. L’e-mail verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda del Bonus 2021 - 2022, entro il mese di novembre.</p>
<p><strong>QUAL È L’IMPORTO DEL BONUS</strong><br />
Per i Clienti domestici in possesso dei requisiti sopra indicati, viene riconosciuto un Bonus <strong>una tantum</strong> per un importo pari a:</p>
<ul>
<li><strong>487,27 €</strong> IVA esclusa (importo totale IVA 10% inclusa <strong>536,00 €</strong>) per le famiglie <strong>fino a 4 componenti</strong>;</li>
<li><strong>679,09 €</strong> IVA esclusa (importo totale IVA 10 % inclusa <strong>747,00 €</strong>) per le famiglie<strong> con più di 4 componenti</strong>.</li>
</ul>
<p><strong>SUPPORTO</strong><br />
Per informazioni o per un supporto nella compilazione della domanda, Iren mette a disposizione dei cittadini i seguenti canali:<br />
Numero Verde 800 96 96 96<br />
WhatsApp 337 1227 905<br />
Sportelli territoriali</p>
<p>La tempestività nel presentare la domanda non costituisce criterio per l’assegnazione del contributo.</p>
<p>Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'<strong><strong>identità digitale </strong></strong><strong><a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank"><u><strong>SPID</strong></u></a></strong>: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale <u><a href="https://www.spid.gov.it/">https://www.spid.gov.it</a></u> oppure su <u><a href="https://www.comune.re.it/registrazione">https://www.comune.re.it/servizi/altri-servizi/spid-lepidaid-registrati-e-fatti-riconoscere</a></u></p>
<p>I possessori di un <strong>Carta di Identità Elettronica (CIE) 3.0</strong> possono utilizzarla in alternativa a SPID per accedere al servizio. Per utilizzare la CIE è necessario disporre di uno smartphone con tecnologia NFC, maggiori informazioni sono disponibili <a href="https://www.youtube.com/watch?v=yJg9BC2hPt0" target="_blank">in questo video</a> e sul sito del Ministero dell'Interno: <a href="https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/" target="_blank">https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/</a>.</p>
<p>Prima della compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.</p>
<p><strong>Dopo aver completato correttamente la compilazione</strong>, <strong>sulla casella di posta elettronica collegata all'identità digitale SPID</strong>, ti arriveranno dall'indirizzo <em>noreply-comunere@elixforms.it </em><strong>due email di notifica</strong> a conferma che la richiesta è stata inoltrata e successivamente anche protocollata.<br />
Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam o in eventuali cartelle specifiche (marketing, promozioni, aggiornamenti, ...) se non dovessi visualizzarle nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.</p>
<p>Per procedere alla compilazione, clicca su “<strong>INIZIA <strong>NUOVA RICHIESTA</strong></strong>”.</p>