Bonus IREN Teleriscaldamento 2022 - Reggio Emilia

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p><span style="color:#c0392b"><strong>Bonus Iren Teleriscaldamento:&nbsp;raccolta domande terminata.&nbsp;&Egrave; in arrivo il nuovo bonus 2022-2023, presto tutte le informazioni:&nbsp;</strong></span><strong><a href="https://www.irenlucegas.it/bonus-teleriscaldamento" target="_blank"><span style="color:#c0392b">https://www.irenlucegas.it/bonus-teleriscaldamento</span></a></strong></p> <p>Il &ldquo;<strong>Bonus IREN Teleriscaldamento 2022</strong>&rdquo; &egrave; uno <strong>sconto </strong>sulla bolletta del Teleriscaldamento,&nbsp;riconosciuto da IREN a parziale compensazione della maggior spesa sostenuta dalle famiglie economicamente svantaggiate a causa dell&rsquo;eccezionale aumento subito dal gas naturale nel 2022. Il Bonus Teleriscaldamento &egrave; stato definito in analogia a quanto gi&agrave; riconosciuto per i servizi Energia Elettrica, Gas Naturale e Idrico Integrato.<br /> Per avere maggiori informazioni:&nbsp;<a href="https://www.irenlucegas.it/bonus-teleriscaldamento" target="_blank">https://www.irenlucegas.it/bonus-teleriscaldamento</a>.<br /> E&#39; inoltre&nbsp;possibile scaricare il <a href="/UploadDocs/175_VolantinoReggioEmilia30092022.pdf" target="_blank">volantino</a> sull&#39;iniziativa e&nbsp;l&#39;<a href="/UploadDocs/176_ALLEGATO_2___TERZA_PROROGA_AVVISO_BONUS_30092022_signed.pdf" target="_blank">avviso</a>&nbsp;contente le modalit&agrave; per richiedere il bonus. Qui &egrave; possibile consultare&nbsp;il <a href="/UploadDocs/147_ManualeBonusTLR2022.pdf" target="_blank">manuale alla compilazione della domanda online</a>.</p> <p><strong>A CHI E&rsquo; RIVOLTO IL BONUS</strong><br /> Il Bonus pu&ograve; essere richiesto tramite questa istanza online da tutti i Clienti domestici che hanno la propria residenza anagrafica a&nbsp;Reggio Emilia&nbsp;e che utilizzano il servizio di Teleriscaldamento per la propria abitazione. Si precisa che <strong>il richiedente che presenta la richiesta deve coincidere con l&#39;intestatario del contratto con Iren</strong>. In caso contrario la domanda di Bonus verr&agrave; rigettata.<br /> Possono pertanto presentare domanda i Clienti con:&nbsp;</p> <ul> <li><strong>contratto di teleriscaldamento individuale;</strong></li> <li><strong>contratto di teleriscaldamento centralizzato con servizio di ripartizione;</strong></li> <li><strong>contratto di teleriscaldamento centralizzato.</strong></li> </ul> <p>e che appartengono a un nucleo famigliare con indicatore <strong>ISEE</strong>:</p> <ul> <li>non superiore a <strong>12.000 euro</strong>;</li> <li>oppure non superiore a <strong>20.000 euro e con almeno 4 figli a carico</strong>.</li> </ul> <p><strong>QUAL &Egrave; L&rsquo;IMPORTO DEL BONUS</strong><br /> Per i Clienti domestici in possesso dei requisiti sopra indicati, viene riconosciuto un Bonus una tantum per un importo pari a:</p> <ul> <li><strong>487,27 &euro; (IVA esclusa)</strong> per le famiglie fino a 4 componenti;</li> <li><strong>679,09 &euro; (IVA esclusa)</strong> per le famiglie con pi&ugrave; di 4 componenti.</li> </ul> <p>La data di presentazione e la tempestivit&agrave; nel presentare la domanda non&nbsp;costituiranno criteri per l&rsquo;assegnazione del contributo.</p> <p><strong>Iren offre supporto ai clienti tramite:</strong></p> <ul> <li>Numero verde&nbsp;<strong>800 969696</strong></li> <li>Numero whatsApp&nbsp;<strong>337 1227905</strong></li> <li>Sportelli<br /> &nbsp;</li> </ul> <p>Per procedere con la compilazione della domanda &egrave; necessario avere un&#39;<strong><strong>identit&agrave; digitale&nbsp;</strong></strong><strong><a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank"><u><strong>SPID</strong></u></a></strong>: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale&nbsp;<u><a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank">https://www.spid.gov.it</a></u>&nbsp;oppure su&nbsp;<u><a href="https://www.comune.re.it/servizi/altri-servizi/spid-lepidaid-registrati-e-fatti-riconoscere">https://www.comune.re.it/servizi/altri-servizi/spid-lepidaid-registrati-e-fatti-riconoscere</a></u>.&nbsp;</p> <p>I possessori di un <strong>Carta di Identit&agrave; Elettronica (CIE) 3.0</strong> possono utilizzarla in alternativa a SPID per accedere al servizio. Per utilizzare la CIE &egrave; necessario disporre di uno smartphone con tecnologia NFC, maggiori informazioni sono disponibili&nbsp;<a href="https://www.youtube.com/watch?v=yJg9BC2hPt0" target="_blank">in questo video</a>&nbsp;e&nbsp;sul sito del Ministero dell&#39;Interno:&nbsp;<a href="https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/" target="_blank">https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/</a>.</p> <p>Limitatamente agli Amministratori di sostegno &egrave; disponibile l&#39;indirizzo&nbsp;<a href="mailto:bonus.tlr@comune.re.it">bonus.tlr@comune.re.it</a>&nbsp;per informazioni.</p> <p>Prima della compilazione &egrave; necessario leggere l&#39;informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.</p> <p><strong>Dopo aver&nbsp;completato&nbsp;correttamente la compilazione</strong>,&nbsp;<strong>sulla casella di posta elettronica collegata all&#39;identit&agrave; digitale SPID</strong>, ti arriveranno dall&#39;indirizzo&nbsp;<em>noreply-comunere@elixforms.it&nbsp;</em><strong>due email&nbsp;di notifica</strong>&nbsp;a conferma che la richiesta &egrave; stata inoltrata e successivamente anche protocollata.<br /> Ti suggeriamo di&nbsp;controllare anche nella posta indesiderata o spam o in eventuali cartelle specifiche (marketing, promozioni, aggiornamenti, ...)&nbsp;se non dovessi visualizzarle&nbsp;nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.</p> <p>Per procedere alla compilazione, clicca su &ldquo;<strong>INIZIA&nbsp;<strong>NUOVA RICHIESTA</strong></strong>&rdquo;.</p>