Prenotazione attività didattica Musei Civici - Primo quadrimestre

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

MUSEI CIVICI REGGIO EMILIA - Prenotazione attività didattica

Per procedere con la prenotazione di un'attività didattica curata dai Musei Civici è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale https://www.spid.gov.it. Il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A., ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.comune.re.it/registrazione.
Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.

Tempo di compilazione: max 10’

Vi invitiamo a scaricare e consultare il manuale di compilazione della domanda online.

Questa richiesta di prenotazione è riservata alle attività da svolgere nel periodo compreso fra il 01/10/2020 e il 31/01/2021. A partire dal 07/01/2021 sarà possibile prenotare le attività didattiche pianificate per il secondo quadrimestre.

E' necessario compilare una richiesta di prenotazione per ciascuna classe o gruppo di partecipanti. Tramite la stessa richiesta è possibile prenotare un'attività in presenza e un'attività a distanza, oppure una sola a scelta fra le due. Si possono indicare fino a due percorsi alternativi, che saranno proposti nel solo caso in cui non sia possibile confermare la prenotazione dell'attività richiesta. 
Per poter usufruire delle attività a distanza è necessario disporre di una LIM o di un grande schermo e di una webcam con collegamento audio.

A seguito dell'invio della richiesta di prenotazione, una proposta di date sarà inviata all'indirizzo email associato al profilo SPID utilizzato per la compilazione. Sarà necessario rispondere all'email e confermare le date perché la prenotazione sia effettiva.

Durante la compilazione occorre tenere a portata di mano:

  • un numero di telefono di riferimento per la scuola;
  • se noti, i dati dell'insegnante che sarà presente durante le attività didattiche (nome, cognome, email, numero di telefono);
  • il numero dei partecipanti alle attività didattiche.

Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.

Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall'indirizzo "noreply@anthesi.it" ti arriverà sulla casella di posta elettronica indicata a conferma che la richiesta è stata inoltrata. Ti suggeriamo di verificare anche nella posta indesiderata o spam se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.

Per maggiori informazioni:
tel. 0522-456841
e-mail: didattica.museo@comune.re.it
L’ufficio risponde dal lunedì al martedì dalle 10:00 alle 13:00.

Le attività proposte e ulteriori informazioni sono consultabili e scaricabili alla pagina https://www.musei.re.it/il-museo-per-la-scuola/per-la-scuola/didattica/.