Questa domanda è riservata alle persone italiane, UE o extra UE in possesso di un titolo di soggiorno di durata non inferiore ad 1 anno, residenti o domiciliate nel Distretto di Reggio Emilia (e precisamente nei Comuni di: Reggio Emilia, Bagnolo in Piano, Cadelbosco Sopra, Castelnovo di Sotto, Albinea, Quattro Castella, Vezzano sul Crostolo) titolari di un contratto di locazione o di godimento di alloggio di Cooperativa di abitazione.
La richiesta può essere compilata esclusivamente online da un componente il nucleo ISEE maggiorenne, anche non intestatario del contratto di locazione, purché residente o avente dimora nel medesimo alloggio oggetto del contratto di locazione stesso. E' possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.
Prima di compilare la richiesta è importante assicurarsi di possedere tutti i requisiti riportati nell'avviso.
La data di presentazione e la tempestività nel presentare la domanda non costituiranno criteri per l’assegnazione del contributo.
Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale https://www.spid.gov.it. I Comuni del Distretto di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offrono gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A., ulteriori informazioni sono disponibili sui siti dei singoli Comuni e Unioni.
Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.
Qui è possibile consultare il manuale di compilazione della domanda online.
Per completare la richiesta di contributi tieni a portata di mano:
Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.
Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall'indirizzo noreply-comunere@elixforms.it ti arriverà sulla casella di posta elettronica collegata all'identità digitale SPID utilizzata per l'accesso a conferma che la richiesta è stata inoltrata.
Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam o in eventuali cartelle specifiche (marketing, promozioni, aggiornamenti, ...) se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.
Per procedere alla compilazione, clicca su “INIZIA NUOVA RICHIESTA”.