Richiesta di voucher per iscrizione a corsi, attività e campionati sportivi (6-16 anni o 6-26 anni se disabili)

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

Richiesta per l'assegnazione di un voucher a copertura dei costi di iscrizione a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive per bambine/i ragazze/i da 6 a 16 anni o fino a 26 anni se disabili. Contributo della Regione Emilia Romagna di cui alle DGR n. 600/2020, n. 712/2020 e n. 894/2020.

Prima di compilare la richiesta è importante assicurarsi di possedere tutti i requisiti riportati nell'Avviso per l'assegnazione dei contributi alle famiglie.

Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale https://www.spid.gov.it. Il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A., ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.comune.re.it/registrazione.
Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.

 

Vi invitiamo a scaricare e consultare il manuale di compilazione della domanda online.

Informazioni e documenti necessari per presentare la richiesta:

  • ISEE 2020 (o, in alternativa nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, ISEE corrente);
  • codici fiscali dei figli per cui si richiede il contributo (di età compresa tra i 6 anni e i 16 anni oppure tra i 6 anni e i 26 anni, se disabili certificati);
  • codice fiscale/P.IVA della/e associazione/i o società sportiva/e a cui sono iscritti i ragazzi;
  • estremi dell'IBAN sul quale, in caso di accoglimento della domanda, si chiede che venga erogato il contributo;
  • documentazione di iscrizione ai corsi, attività e campionati sportivi rilasciata dalle singole associazioni e/o società sportive dilettantistiche; è possibile allegare la ricevuta di pagamento che dovrà riportare il costo totale dell'iscrizione.

Si ricorda che l’erogazione del contributo sarà subordinato all’ approvazione di apposita graduatoria, che verrà pubblicata sul Sito Istituzionale indicativamente entro il 30 Novembre.

Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.

Per maggiori informazioni e per eventuale assistenza alla compilazione dell'istanza:
tel. 0522-456265, 0522-456733
L’ufficio risponde dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00.

Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall'indirizzo noreply@anthesi.it ti arriverà sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'accesso, a conferma che la richiesta è stata inoltrata. Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.