Richiesta di addebito retta su conto corrente per Servizio di Ristorazione Scolastica nelle scuole a tempo pieno

Comune di Reggio Emilia – Officina Educativa – Ufficio Diritto allo Studio

Richiesta di addebito retta su conto corrente per Servizio di Ristorazione Scolastica nelle scuole a tempo pieno

Questa domanda è riservata ai genitori dei bambini frequentanti il servizio di Ristorazione Scolastica delle scuole primarie a Tempo Pieno per richiedere l'addebito della retta mensile su conto corrente (addebito diretto SDD). E' possibile scaricare e consultare il manuale di compilazione della domanda online.

Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale https://www.spid.gov.it. Il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A., ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.comune.re.it/registrazione.
Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.

Per compilare la richiesta occorre tenere a portata di mano: 

  • il tuo codice fiscale (Richiedente);
  • se diverso, il codice fiscale dell’intestatario del c/c su cui si intendono addebitare le rette (Debitore);
  • il/i codice/i fiscale/i del/i bambino/i per cui si richiede l'addebito delle rette;
  • l'IBAN di addebito;
  • la scansione o foto fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità del Debitore se diverso dal Richiedente, oltre alla sua autorizzazione (puoi utilizzare ad esempio questo modello). I formati accettati sono pdf, jpg e png per i documenti di identità, e pdf per l'autorizzazione. Nel caso in cui l'intestatario non sia residente a Reggio Emilia, occorre anche il suo indirizzo di residenza..

Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.

Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall'indirizzo noreply-comunere@elixforms.it ti arriverà sulla casella di posta elettronica collegata all'identità digitale SPID utilizzata per l'accesso a conferma che la richiesta è stata inoltrata.
Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam o in eventuali cartelle specifiche (marketing, promozioni, aggiornamenti, ...) se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.

 
versione 1.9.16.2