Comunicazione dell'elenco nominativo degli invitati che entreranno in Sala del Tricolore in occasione della cerimonia di matrimonio o unione civile

La presente procedura consente di comunicare al Comune di Reggio nell’Emilia l’elenco di tutte le persone che assisteranno alla cerimonia di matrimonio o unione civile in Sala del Tricolore, al fine del tracciamento delle presenze in periodo di emergenza sanitaria. 

L’elenco deve essere inoltrato almeno due giorni prima della cerimonia;

entro il giorno successivo alla cerimonia è necessario comunicare ulteriori nominativi non precedentemente inseriti, attraverso la stessa modalità.

Di tutte le persone, adulti e minori, (compresi fotografo, tecnico video, ecc..). che entreranno in Sala durante la celebrazione occorre inserire obbligatoriamente:

  • nome
  • cognome
  • recapito telefonico (nel caso di minori quello di uno dei genitori)
  • data di nascita (facoltativa)

Non occorre indicare, tra gli invitati, i nominativi di contraenti in quanto già noti all’ufficio competente.

Si ricorda che la capienza della sala è di 45 persone (esclusi contraenti e testimoni).

Si ricorda che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, vige, per tutti i presenti alla cerimonia, l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale nonchè il divieto di assembramento, sia all’interno della sala che sotto il portico antistante.

Per consentire la sanificazione della sala tra una celebrazione e l'altra, si raccomanda inoltre il rispetto dei tempi (45 minuti) in cui la sala è a vostra disposizione per la cerimonia.

Per procedere alla compilazione, clicca su “INIZIA NUOVA RICHIESTA”.

Per accedere puoi utilizzare le tue credenziali SPID

Nel caso in cui tu non abbia ancora un'identità digitale SPID, dovrai registrarti in pochi semplici passi:

  • Clicca su “LOGIN & PASSWORD” poi su “REGISTRATI
  • Ti verranno richiesti NOMECOGNOME, un INDIRIZZO MAIL ed una PASSWORD (da creare a tua scelta)
  • Entro pochi minuti ti arriverà, sulla casella di posta indicata, una email di attivazione del profilo. Se non la ricevi nel giro di qualche minuto, verifica che non sia nella cartella della posta indesiderata o spam
  • Cliccando sul link proposto potrai iniziare a compilare la tua domanda.

Agli accessi successivi ti verrà richiesta solo la password; il sistema ne consente anche il recupero nel caso l’avessi persa o dimenticata.

Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.

Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica ti arriverà sulla casella di posta elettronica indicata a conferma che la richiesta è stata inoltrata.

 
versione 1.9.16.2