<p>La presente procedura consente di comunicare al Comune di Reggio nell’Emilia l’<strong>elenco di tutte le persone che assisteranno alla cerimonia </strong>di matrimonio o unione civile<strong> in Sala del Tricolore</strong>, al fine del tracciamento delle presenze in periodo di emergenza sanitaria. </p>
<p>L’elenco deve essere inoltrato almeno <u>due giorni prima della cerimonia</u>;</p>
<p>entro il giorno successivo alla cerimonia è necessario comunicare ulteriori nominativi <u>non precedentemente inseriti</u>, attraverso la stessa modalità.</p>
<p>Di <strong>tutte le persone</strong>, adulti e minori, (compresi fotografo, tecnico video, ecc..). che entreranno in Sala durante la celebrazione occorre inserire obbligatoriamente:</p>
<ul>
<li>nome</li>
<li>cognome</li>
<li>recapito telefonico<em> (nel caso di minori quello di uno dei genitori)</em></li>
<li>data di nascita<em> (facoltativa)</em></li>
</ul>
<p>Non occorre indicare, tra gli invitati, i nominativi di contraenti in quanto già noti all’ufficio competente.</p>
<p>Si ricorda che la <strong>capienza </strong>della sala è di <strong>110 persone</strong> (adulti e bambini dai 3 anni di età) compresi contraenti, testimoni, pubblico ufficiale e addetti all'accoglienza.</p>
<p><u><strong>Si ricorda che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, vige, per tutti i presenti alla cerimonia, l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale nonchè il divieto di assembramento, sia all’interno della sala che sotto il portico antistante.</strong></u></p>
<p><u><strong>Per consentire la sanificazione della sala tra una celebrazione e l'altra, si raccomanda inoltre il rispetto dei tempi (45 minuti) in cui la sala è a vostra disposizione per la cerimonia.</strong></u></p>
<p>Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'<strong><strong>identità digitale </strong></strong><strong><a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank"><u><strong>SPID</strong></u></a></strong>: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale <u><a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank">https://www.spid.gov.it</a></u> oppure su <u><a href="https://www.comune.re.it/servizi/altri-servizi/spid-lepidaid-registrati-e-fatti-riconoscere">https://www.comune.re.it/servizi/altri-servizi/spid-lepidaid-registrati-e-fatti-riconoscere</a></u>. <br />
Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.</p>
<p>I possessori di un <strong>Carta di Identità Elettronica (CIE) 3.0</strong> possono utilizzarla in alternativa a SPID per accedere al servizio. Per utilizzare la CIE è necessario disporre di uno smartphone con tecnologia NFC, maggiori informazioni sono disponibili <a href="https://www.youtube.com/watch?v=yJg9BC2hPt0" target="_blank">in questo video</a> e sul sito del Ministero dell'Interno: <a href="https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/" target="_blank">https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/</a></p>
<p>E' possibile scaricare e consultare il <a href="https://comune-re.elixforms.it/UploadDocs/111_Manuale_Matrimoni.pdf" target="_blank"><strong><strong>manuale di compilazione della domanda online</strong></strong></a>.</p>
<p>Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.</p>
<p>Una volta completata correttamente la compilazione, una <strong><strong>mail di notifica </strong></strong>dall'indirizzo <em>noreply-comunere@elixforms.it</em> ti arriverà sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'accesso, a <strong><strong>conferma che la richiesta è stata inoltrata</strong></strong>.<br />
Ti suggeriamo di <strong><strong>controllare anche nella posta indesiderata o spam </strong></strong>se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.</p>
<p>Per procedere alla compilazione, clicca su “INIZIA NUOVA RICHIESTA”.</p>