Comunicazione dell'elenco nominativo degli invitati che entreranno in Sala del Tricolore in occasione della cerimonia di matrimonio o unione civile

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

La presente procedura consente di comunicare al Comune di Reggio nell’Emilia l’elenco di tutte le persone che assisteranno alla cerimonia di matrimonio o unione civile in Sala del Tricolore, al fine del tracciamento delle presenze in periodo di emergenza sanitaria. 

L’elenco deve essere inoltrato almeno due giorni prima della cerimonia;

entro il giorno successivo alla cerimonia è necessario comunicare ulteriori nominativi non precedentemente inseriti, attraverso la stessa modalità.

Di tutte le persone, adulti e minori, (compresi fotografo, tecnico video, ecc..). che entreranno in Sala durante la celebrazione occorre inserire obbligatoriamente:

  • nome
  • cognome
  • recapito telefonico (nel caso di minori quello di uno dei genitori)
  • data di nascita (facoltativa)

Non occorre indicare, tra gli invitati, i nominativi di contraenti in quanto già noti all’ufficio competente.

Si ricorda che la capienza della sala è di 45 persone (esclusi contraenti e testimoni).

Si ricorda che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, vige, per tutti i presenti alla cerimonia, l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale nonchè il divieto di assembramento, sia all’interno della sala che sotto il portico antistante.

Per consentire la sanificazione della sala tra una celebrazione e l'altra, si raccomanda inoltre il rispetto dei tempi (45 minuti) in cui la sala è a vostra disposizione per la cerimonia.

Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale https://www.spid.gov.it.
Il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A., ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.comune.re.it/registrazione.
Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.

I possessori di un Carta di Identità Elettronica (CIE) 3.0 possono utilizzarla in alternativa a SPID per accedere al servizio. Per utilizzare la CIE è necessario disporre di uno smartphone con tecnologia NFC, maggiori informazioni sono disponibili in questo video e sul sito del Ministero dell'Interno: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/

E' possibile scaricare e consultare il manuale di compilazione della domanda online.

Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.

Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall'indirizzo noreply-comunere@elixforms.it ti arriverà sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'accesso, a conferma che la richiesta è stata inoltrata.
Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.

Per procedere alla compilazione, clicca su “INIZIA NUOVA RICHIESTA”.

 
versione 1.9.17