Richiesta alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica 2024

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p>Domanda per richiedere l&#39;inserimento nella <strong>graduatoria per l&#39;assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica</strong> (ERP).</p>
<p>Questa domanda &egrave; riservata alle persone in possesso dei requisiti descritti <u><a href="https://www.comune.re.it/servizi/salute-benessere-e-assistenza/casa/domanda-di-casa-popolare" target="_blank">qui</a></u>.<br /> Prima di compilare la richiesta &egrave; importante assicurarsi di possedere tutti i requisiti riportati.</p> <p>In caso di variazioni di residenza o di composizione del nucleo famigliare o in caso di attestazione ISEE scaduta, la domanda dovr&agrave; essere aggiornata entro il 16 dicembre 2024, da parte dello stesso richiedente, con la sua identit&agrave; digitale SPID/CIE personale.&nbsp;</p> <p><strong>Informazioni</strong>&nbsp;<strong>importanti per la compilazione</strong></p> <ol> <li>&Egrave; necessario avere un&#39;<a href="https://www.comune.re.it/servizi/altri-servizi/spid-lepidaid-registrati-e-fatti-riconoscere"><strong>identit&agrave; digitale SPID</strong></a><strong>&nbsp;</strong>oppure<strong>&nbsp;</strong><a href="https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/"><strong>Carta di Identit&agrave; Elettronica (CIE) 3.0</strong></a></li> <li>Perch&eacute; la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione &egrave; necessario leggere l&#39;informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.</li> </ol> <p><strong>Durante la compilazione tieni a portata di mano:</strong></p> <ul> <li>(solo nel caso di cittadinanza extra europea) gli estremi del titolo di soggiorno (numero, data di rilascio e di eventuale scadenza, Questura che l&#39;ha rilasciato) e, se quest&rsquo;ultimo &egrave; in corso di rinnovo, la data di richiesta della ricevuta di rinnovo, oltre alla scansione dei relativi documenti (formati accettati: pdf, png, jpg, jpeg; dimensione massima: 5MB)</li> <li>i dati anagrafici e il codice fiscale dei familiari/conviventi che devono essere inseriti nella domanda</li> <li>(solo nel caso in cui il nucleo familiare sia destinatario di un provvedimento esecutivo di rilascio) la scansione della documentazione attestante questa condizione (es. sfratto per finita locazione convalidato, sfratto per morosit&agrave; convalidato, ordinanza di sgombero, provvedimento di separazione o divorzio con obbligo di rilascio dell&rsquo;alloggio). Formati accettati: pdf, png, jpg, jpeg; dimensione massima: 5MB</li> <li>(solo nel caso in cui il nucleo familiare sia destinatario di uno sfratto per morosit&agrave; convalidato) eventuali documenti comprovanti una condizione di morosit&agrave; incolpevole (es. lettere di licenziamento, comunicazione del datore di lavoro attestante consistente riduzione dell&rsquo;orario di lavoro, buste paga con cassa integrazione ordinaria o straordinaria, contratti di lavoro a termine o atipici scaduti e non rinnovati, documenti di spese mediche sostenute privatamente per malattia grave o infortunio). Formati accettati: pdf, png, jpg, jpeg; dimensione massima: 5MB</li> <li>(solo nel caso in cui nel nucleo familiare siano presenti uno o pi&ugrave; titolari di certificazione di invalidit&agrave; pari o superiore al 67% e/o titolari di indennit&agrave; di accompagnamento e/o titolari di certificazione INAIL) scansione dell&rsquo;ultimo/i verbale/i della Commissione Medico-Legale di invalidit&agrave; civile e/o certificazione/attestazione con percentuale di invalidit&agrave; INAIL. Formati accettati: pdf, png, jpg, jpeg; dimensione massima: 5MB</li> <li>(solo nel caso in cui nel nucleo familiare siano presenti uno o pi&ugrave; titolari di certificazione di invalidit&agrave; pari o superiore al 67% e/o titolari di certificazione INAIL con impossibilit&agrave; a deambulare e residenza in un alloggio con barriere architettoniche)&nbsp;scansione dell&rsquo;ultimo/i verbale/i di riconoscimento handicap (Legge 104 o Legge 102) o attestazione Binah da cui si attesti l&rsquo;impossibilit&agrave; a deambulare. Formati accettati: pdf, png, jpg, jpeg; dimensione massima: 5MB</li> </ul> <p><strong>Dopo la compilazione</strong></p> <p>Una volta completata correttamente la compilazione, arriver&agrave; sulla casella di posta elettronica utilizzata per l&#39;accesso, una&nbsp;<strong><strong>conferma che la domanda &egrave; stata inoltrata,</strong></strong><strong>&nbsp;dall&#39;indirizzo&nbsp;</strong><em>noreply-comunere@elixforms.it;&nbsp;</em>una successiva email di notifica confermer&agrave; che la domanda &egrave; stata anche protocollata.<br /> Suggeriamo di&nbsp;<strong>controllare anche nella posta indesiderata o spam&nbsp;</strong>se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.</p> <p>Qui &egrave; possibile consultare il<strong> <a href="/UploadDocs/297_ManualeBANDOERP2024.pdf" target="_blank">manuale di compilazione della domanda online</a>.</strong></p> <p>Per procedere alla compilazione, clicca su &ldquo;<strong>INIZIA&nbsp;<strong>NUOVA RICHIESTA</strong></strong>&rdquo;.</p>