<p>Domanda per richiedere l'inserimento nella <strong>graduatoria per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica</strong> (ERP).</p>
<p>Questa domanda è riservata alle persone in possesso dei requisiti descritti <u><a href="https://www.comune.re.it/servizi/salute-benessere-e-assistenza/casa/domanda-di-casa-popolare" target="_blank">qui</a></u>.<br />
Prima di compilare la richiesta è importante assicurarsi di possedere tutti i requisiti riportati.</p>
<p>Le domande hanno <strong>validità di un anno</strong> dal momento della presentazione o dell’ultimo aggiornamento effettuato.</p>
<p>In caso di domanda già presentata nell’anno 2022 (e presente nella graduatoria attualmente pubblicata), l’aggiornamento di quest’ultima è possibile solo da parte dello stesso richiedente, con la sua identità digitale SPID/CIE personale. <br />
In caso di variazioni intervenute nelle condizioni del nucleo o di attestazione ISEE scaduta, la domanda dovrà essere aggiornata. L’aggiornamento, così come la presentazione di una nuova domanda, è possibile in qualsiasi momento, a esclusione dei periodi destinati all’elaborazione della graduatoria (nei quali verrà inibito l’accesso al portale). </p>
<p><strong>Informazioni</strong> <strong>importanti per la compilazione</strong></p>
<ol>
<li>È necessario avere un'<a href="https://www.comune.re.it/servizi/altri-servizi/spid-lepidaid-registrati-e-fatti-riconoscere"><strong>identità digitale SPID</strong></a><strong> </strong>oppure<strong> </strong><a href="https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/"><strong>Carta di Identità Elettronica (CIE) 3.0</strong></a></li>
<li>Perché la richiesta possa essere valutata, durante la compilazione è necessario leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzare il trattamento.</li>
</ol>
<p><strong>Durante la compilazione tieni a portata di mano:</strong></p>
<ul>
<li>(solo nel caso di cittadinanza extra europea) gli estremi del titolo di soggiorno (numero, data di rilascio e di eventuale scadenza, Questura che l'ha rilasciato) e, se quest’ultimo è in corso di rinnovo, la data di richiesta della ricevuta di rinnovo, oltre alla scansione dei relativi documenti (formati accettati: pdf, png, jpg, jpeg; dimensione massima: 5MB)</li>
<li>i dati anagrafici e il codice fiscale dei familiari/conviventi che devono essere inseriti nella domanda</li>
<li>(solo nel caso in cui il nucleo familiare sia destinatario di un provvedimento esecutivo di rilascio) la scansione della documentazione attestante questa condizione (es. sfratto per finita locazione convalidato, sfratto per morosità convalidato, ordinanza di sgombero, provvedimento di separazione o divorzio con obbligo di rilascio dell’alloggio). Formati accettati: pdf, png, jpg, jpeg; dimensione massima: 5MB</li>
<li>(solo nel caso in cui il nucleo familiare sia destinatario di uno sfratto per morosità convalidato) eventuali documenti comprovanti una condizione di morosità incolpevole (es. lettere di licenziamento, comunicazione del datore di lavoro attestante consistente riduzione dell’orario di lavoro, buste paga con cassa integrazione ordinaria o straordinaria, contratti di lavoro a termine o atipici scaduti e non rinnovati, documenti di spese mediche sostenute privatamente per malattia grave o infortunio). Formati accettati: pdf, png, jpg, jpeg; dimensione massima: 5MB</li>
<li>(solo nel caso in cui nel nucleo familiare siano presenti uno o più titolari di certificazione di invalidità pari o superiore al 67% e/o titolari di indennità di accompagnamento e/o titolari di certificazione INAIL) scansione dell’ultimo/i verbale/i della Commissione Medico-Legale di invalidità civile e/o certificazione/attestazione con percentuale di invalidità INAIL. Formati accettati: pdf, png, jpg, jpeg; dimensione massima: 5MB</li>
<li>(solo nel caso in cui nel nucleo familiare siano presenti uno o più titolari di certificazione di invalidità pari o superiore al 67% e/o titolari di certificazione INAIL con impossibilità a deambulare e residenza in un alloggio con barriere architettoniche) scansione dell’ultimo/i verbale/i di riconoscimento handicap (Legge 104 o Legge 102) o attestazione Binah da cui si attesti l’impossibilità a deambulare. Formati accettati: pdf, png, jpg, jpeg; dimensione massima: 5MB</li>
</ul>
<p><strong>Dopo la compilazione</strong></p>
<p>Una volta completata correttamente la compilazione, arriverà sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'accesso, una <strong><strong>conferma che la domanda è stata inoltrata,</strong></strong><strong> dall'indirizzo </strong><em>noreply-comunere@elixforms.it; </em>una successiva email di notifica confermerà che la domanda è stata anche protocollata.<br />
Suggeriamo di <strong>controllare anche nella posta indesiderata o spam </strong>se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.</p>
<p>Qui è possibile consultare il<strong> <a href="/UploadDocs/224_Manuale_BANDO_ERP_2023.pdf" target="_blank">manuale di compilazione della domanda online</a>.</strong></p>
<p>Per procedere alla compilazione, clicca su “<strong>INIZIA <strong>NUOVA RICHIESTA</strong></strong>”.</p>